partner

Istituto Tecnico Superiore per la Logistica della Regione Puglia dedicato alla formazione tecnica superiore nell’ambito della Gestione della Infomobilità e delle Infrastrutture Logistiche è un’eccellenza formativa, nata nell’agosto 2015. Una realtà da subito capace di intercettare una vasta rete di aziende interessate ai futuri esperti del settore da formare anche grazie alla testimonianza concreta dei manager e a stage formativi per i corsisti.

Nasce così la Rete ITS, un vasto network di realtà produttive interne ed esterne al settore logistico che hanno manifestato il proprio interesse a cooperare – senza oneri e/o obblighi economici, a questa sfida.

Di questa esperienza, cruciale per il futuro dei nostri giovani e per la competitività del Sistema Paese, fanno già parte numerose imprese e grandi realtà mondiali quali Ceva Logistics, Ikea, Aeroporti di Puglia e le realtà territoriali del trasporto pubblico e privato.

Il partenariato si realizza in uno scambio di azioni: dall’accoglienza dei corsisti nelle aziende per stage e/o tirocini fino alla facoltà di indicare manager aziendali come formatori dell’Istituto tecnico superiore. L’adesione alla Rete ITS comporta a sua volta una serie di vantaggi per le aziende: dalla formazione gratuita del personale che l’azienda intende assumere all’aggiornamento gratuito del personale già alle dipendenze dell’impresa attraverso l’utilizzo di fondi pubblici e interprofessionali.

Tra i nostri partner ci onoriamo di poter annoverare: