il-trasporto-multimodale-di-merci-pericolose

L’Istituto Tecnico Superiore per la Logistica comunica che sono aperte le preiscrizioni per l’Anno Accademico 2017/2018. Due i corsi in fase di attivazione per il nuovo anno accademico con un’importante novità, con il taglio del nastro della nuova sede di Bari.

Questo il dettaglio dei corsi in fase di attivazione.

  • TECNICO SUPERIORE DELLA LOGISTICA NELLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA (SEDE DI TARANTO)

Si occupa di implementare la rete distributiva e commerciale al fine di ottimizzare i tempi e i costi di consegna territoriale ai singoli operatori, elaborando processi di tipo innovativo.

È una figura operante nel settore della logistica in grado di gestire la piattaforma della Distribuzione Organizzata mediante l’utilizzo di software evoluti e reti di comunicazione intranet.

 

  • TECNICO SUPERIORE DEL TRASPORTO INTERMODALE (SEDE DI BARI)

Si occupa dell’organizzazione delle attività di intermediazione marittimo-portuale, aeroportuale, ferroviaria e su strada, legate al trasferimento delle merci.

È una figura operante nel settore dei trasporti in grado di gestire più modalità di spostamento combinate tra loro al fine di ottimizzare il trasferimento delle merci in maniera economica, efficace e sostenibile.

È possibile inoltrare la propria prescrizione nella pagina dedicata