L’Istituto Tecnico Superiore per la Logistica comunica che è stato pubblicato il  Bando di selezione per l’ammissione ai corsi biennali 2017-2019 Due i corsi in fase di attivazione per il nuovo anno accademico, nelle sedi di Taranto e di Bari

Questo il dettaglio dei corsi per cui sono aperte le iscrizioni

  • TECNICO SUPERIORE DELLA LOGISTICA NELLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA (SEDE DI TARANTO)

Si occupa di implementare la rete distributiva e commerciale al fine di ottimizzare i tempi e i costi di consegna territoriale ai singoli operatori, elaborando processi di tipo innovativo.

È una figura operante nel settore della logistica in grado di gestire la piattaforma della Distribuzione Organizzata mediante l’utilizzo di software evoluti e reti di comunicazione intranet.

 

  • TECNICO SUPERIORE PER L’INFOMOBILITÀ E LE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE – LOGISTICS ANALYST (SEDE DI TARANTO)

Si occupa di affiancare il Responsabile della Logistica nella pianificazione e nell’esecuzione di piani operativi di logistica. Le sue competenze, pertanto, spaziano da conoscenze di natura amministrativa a skills di carattere tecnico- commerciale.

Dall’immagazzinamento al trasporto e spedizione di merci sul territorio, il Logistics Analyst è protagonista è protagonista di tutte le fasi di trasposto delle merci, gestendone anche i relativi flussi documentali, ottimizzando l’attività dei centri di distribuzione che ricevono e smistano le merci, controllando costi e efficacia delle decisioni logistiche.

Nell’ambito di queste attività il Logistics Analyst identifica e raccoglie dati, effettua attività di reporting, elabora proposte di miglioramento dei processi logistici, collabora alla realizzazione di eventuali revisioni ai piani operativi, progetta ed implementa strumenti, metodi d’analisi e di controllo del lavoro.

 

  • TECNICO SUPERIORE DEL TRASPORTO INTERMODALE (SEDE DI BARI)

Si occupa dell’organizzazione delle attività di intermediazione marittimo-portuale, aeroportuale, ferroviaria e su strada, legate al trasferimento delle merci.

È una figura operante nel settore dei trasporti in grado di gestire più modalità di spostamento combinate tra loro al fine di ottimizzare il trasferimento delle merci in maniera economica, efficace e sostenibile.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23 Ottobre 2017, pena la non ammissibilità, presso la sede dell’ Istituto Tecnico Superiore per la Logistica – Via del Tratturello Tarantino n. 6 – 74123 Taranto per il Corso GDO e presso la sede dell’ Istituto Tecnico Superiore per la Logistica – Via G. Prezzolini c/o IISS Euclide – 70126 Bari per il Corso Intermodale con le seguenti modalità:

  • –  Raccomandata A/R (ai fini della consegna fa fede la data del timbro postale)
  • –  Invio on line tramite sito www.itslogisticapuglia.it
  • –  Consegna a mano con rilascio di ricevuta di avvenuta consegna

 

Bando di selezione per l’ammissione ai corsi biennali 2017-2019 (SCARICA)

Modulo Iscrizione Corso GDO – Sede di Taranto (SCARICA)

Modulo Iscrizione Logistics Analyst – Sede di Taranto (SCARICA)

Modulo Iscrizione Corso INTERMODALE – Sede di Bari (SCARICA)

Invio digitale domanda di ammissione (VAI)

 

L’avvio dei percorsi formativi è subordinato allla Determina Dirigenziale di approvazione da parte della Regione Puglia – Sezione Formazione Professionale