Trasporto e turismo a Sud, Alis rilancia

Torna anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento estivo di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), che si terrà presso la “Masseria Li Reni” di Manduria (TA) nella serata del 27 luglio. Per questa terza edizione è stato scelto un tema quanto mai contingente: “Trasporto e turismo sostenibile: il Mezzogiorno al centro della ripartenza”. La conferenza, partecipata anche da ITS Logistica Puglia, ha lo scopo di mettere a sistema le esigenze e le proposte delle varie realtà professionali del settore, e sarà moderata dal giornalista Bruno Vespa.

L’attenzione verrà posta sullo sviluppo del Sud Italia, segnatamente ai due settori trainanti per la sua economia: il trasporto e il turismo, ma analizzati in un’ottica “green”; la stessa della quale come Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile ci occupiamo da anni, come abbiamo raccontato nell’articolo: “La logistica “green” è ricchezza per il territorio”.

Nel corso dell’evento non mancheranno gli interventi delle Istituzioni e dei rappresentanti del comparto logistica e del relativo mondo imprenditoriale.

Per avere più informazioni clicca qui.