Cultura d’impresa, ITS Logistica sul palco della Fiera del Levante con Alis e Grimaldi Alliance

Dici futuro e parli dei giovani connazionali di oggi che domani faranno impresa in uno scenario globale. Una dimensione obbligata, per ragioni di mercato già note (e-commerce e globalizzazione), ma anche per le grandi sfide del futuro (intelligenza artificiale e automazione).

Se a questo scenario, poi, si guarda da Sud, diventa evidente l’urgenza di attivare percorsi che favoriscano l’integrazione dell’impresa Meridionale nel mercato mondiale.

È di questo e tanto altro ancora che si discuterà il 18 settembre alla Fiera del Levante di Bari, in occasione dell’evento conclusivo del Progetto Hub per il Sud “Passaggio generazionale ed internazionalizzazione: le sfide per le imprese del sud”, organizzato da Alis (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), Grimaldi Studio Legale e Grimaldi Alliance, in collaborazione con Elite, e con il patrocinio di Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Comune di Bari, sponsor Banca Popolare di Puglia e Basilicata e media partner Gruppo24Ore.

Scopo dell’incontro è quello di riunire gli operatori impegnati nei percorsi di sviluppo economico e industriale del Mezzogiorno, incrociando le migliori esperienze provenienti dal mondo della cultura giuridica, da quelli dell’imprenditoria e delle istituzioni e dal settore della formazione delle professionalità 4.0.

Nel corso della convention interverrà il Presidente dell’Istituto Tecnico Superiore per la Logistica Puglia, Silvio Busico, che ribadirà il ruolo della formazione del capitale umano per la crescita del Sud Italia.

Appuntamento alle ore 15.00 presso il Nuovo Centro Congressi, Lungomare Starita, 4.