5 motivi per iscriversi all’ITS Logistica Puglia

Gli esami di maturità sono ormai alle porte per i giovani studenti che quest’anno concluderanno la loro esperienza scolastica! E dopo? L’ITS Logistica Puglia può essere una valida chance da prendere in considerazione per il proprio futuro. Sempre più giovani in Italia e in tutta Europa scelgono l’alta formazione professionalizzante erogata dagli Istituti Tecnici Superiori, e vi spieghiamo quelli che secondo noi sono i 5 punti forti che rendono la nostra offerta formativa molto interessante per un teenager di oggi.

 

1) Dura solo 2 anni
I supertecnici servono subito alle aziende, e sono loro stesse a formarli attraverso l’ITS Logistica Puglia con docenze curate da manager, imprenditori e professionisti della logistica. 2 anni ricchi di contenuti ed esperienze: con un monte orario di 1800 ore complessive scandite in 6 semestri – e un buon 40% d’esse impiegato in attività di stage in azienda – la nostra offerta formativa si plasma sulla risoluzione pratica di casi di studio concreti.
Imparare divertendosi non è utopia: con noi è realtà.

2) Dà un lavoro sicuro
Oltre l’80% dei diplomati ITS in tutta Italia trova lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo. Di questa percentuale, l’ulteriore 90% ha un’occupazione coerente col percorso di studi ITS appena concluso. Questi dati così alti sono stati elaborati dalla piattaforma Indire del Miur, e secondo quelle che sono le esigenze occupazionali del mercato del lavoro nei prossimi anni, tendono soltanto a crescere positivamente.

3) Regala orizzonti vicini e lontani
Gli stage ai quali si è fatto riferimento nel primo punto, possono riguardare sia aziende italiane che aziende europee. Con la possibilità per i nostri corsisti di partecipare al programma Erasmus+, e con i tanti progetti e partenariati europei, ITS Logistica Puglia fornisce l’occasione adatta per misurarsi col mercato del lavoro dal punto di vista sia locale che globale, favorendo sempre l’accurato studio delle lingue straniere e il confronto con altre culture.

4) Esprime un’idea di futuro: la logistica
E-commerce, reverse logistics, artificial intelligence, blockchain, supplychain: parole apparentemente complesse che definiscono i contorni del mondo nel quale viviamo oggi. Il termine “logistica” si riferisce, dal punto di vista commerciale, a tutte quelle operazioni e a tutti quegli apparati predisposti affinché la movimentazione delle merci sia economica, ecologica e veloce. ITS Logistica Puglia si occupa di formare non la manovalanza, ma le menti in grado di architettare, seguire e controllare i processi logistici più convenienti alle aziende di settore, in favore di un mondo sempre più connesso e pronto a vincere le nuove sfide dello sviluppo tecnologico.

5) Non ci sono tasse d’iscrizione
Studiare con noi? Non ha prezzo. Nessun costo di iscrizione e nessuna spesa “a sorpresa”. Per incentivare gli studenti pendolari, rimborsiamo anche le spese di trasporto pubblico.
Questa convenienza dal punto di vista economico è possibile perché gli ITS nascono in forma di fondazione, e il nostro è finanziato oltre che dal Miur anche dalla Regione Puglia.

 

Le preiscrizioni sono aperte! Compila adesso il form sul nostro sito e metti like alla nostra pagina Facebook.

Il/La sottoscritto/a nato/a il a Prov. Codice Fiscale e residente in in Tel. Email.

MANIFESTA IL SUO INTERESSE A

di partecipare alla procedura di selezione per l'ammissione al Corso Biennale Post Diploma (selezionare un solo corso) per la seguente sede

TARANTOBARIFOGGIABRINDISI

Consapevole inoltre delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art.76 del DPR 445/2000

DICHIARA

di essere in possesso del seguente titolo di studio

DIPLOMALAUREA VECCHIO ORDINAMENTOLAUREA TRIENNALELAUREA SPECIALISTICA

Si allega inoltre alla presente:
- CV in Formato Europeo
- Copia del documento di identità in corso di validità

Curriculum Europeo

Copia documento identità


Scopri di più sulle condizioni di utilizzo dei tuoi dati - Privacy Center