5 motivi per i quali tuo figlio dovrebbe iscriversi ad ITS Logistica Puglia

 

1) Perché può permettergli di trovare lavoro.
Qualcuno ha detto che in Italia non c’è lavoro? Forse è vero in alcuni campi, ma il mercato del lavoro si sta evolvendo, e ciò non rappresenta necessariamente un dramma: se, da un lato, i processi di automazione stanno lanciando al ribasso la richiesta di forza lavoro nel settore impiegatizio, la richiesta di tecnici specializzati è in continuo aumento, infatti, la stima parla di quasi 470mila futuri occupati nelle professioni tecniche, per quanto riguarda il quinquennio 2018-2022.


2) Perché la retribuzione da Tecnico Superiore della Logistica può permettergli di costruire un futuro.
Lo stipendio medio di un Responsabile della Logistica in Italia è di circa 40mila euro l’anno; una cifra quasi tre volte superiore ad uno stipendio medio nazionale. Nonostante il periodo post-crisi come quello di questi anni, il futuro è scritto nelle pagine del mercato globale e della velocità degli scambi commerciali: chiunque abbia un figlio oggi non può non tenere presente l’incredibile richiesta di tecnici altamente specializzati nella logistica e nei settori ad essa connessi.

3) Perché è un’alternativa alla sedentarietà ed ai lavori saltuari.

Tante volte i giovani dopo il diploma non si sentono spronati a continuare gli studi, e finiscono per scoraggiarsi rimanendo a casa o svolgendo piccoli lavori saltuari che non possono rappresentare vere e proprie occasioni di crescita. ITS Logistica Puglia può essere la risposta a questi fenomeni, perché consente un’introduzione graduale in una materia che si evolve giorno dopo giorno, permettendo anche al giovanissimi di crescere insieme alle tecnologie e alle aziende del settore logistico.

4) Perché non si annoierà mai.
Addio pile infinite di manuali noiosi: la didattica utilizzata da ITS Logistica Puglia è l'”Action Learning”, che consiste in una metodologia d’apprendimento incentrata sulla simulazione e la risoluzione di casi pratici in gruppo da parte dei corsisti, i quali avranno come docenti i manager delle nostre aziende partner, ed impiegheranno il 40% delle ore curricolari in attività di laboratorio ed in esperienze di stage nel settore della logistica, inserendosi gradualmente nel mondo del lavoro.

 

5) Perché è gratis.
Tutti i corsi di ITS Logistica Puglia sono gratuiti: niente tasse, versamenti, né sorprese. Il motivo della gratuità, consiste nel fatto che tutti gli Istituti Tecnici Superiori nascono in forma di fondazione (Ge.In.Logistic per ITS Logistica Puglia), e svolgono attività di alta formazione nei settori strategici economici e produttivi del Paese, ai sensi del DPCM 25 gennaio 2008.